-------9755-------------- Attico a Desenzano del Garda in Desenzano - Annunci Vende e Affitta - e-romagna Attico in Desenzano. e-romagnaAgenzia Immobiliare
header_image
La tua ricerca

Attico in Desenzano

360.000 €
(V003069-9759-
aggiungi ai favoriti
249
Nuova offerta
Desenzano del Garda BS, Attico in Desenzano. Desenzano del Garda BS, Attico in Desenzano. Desenzano del Garda BS, Attico in Desenzano. Desenzano del Garda BS, Attico in Desenzano. Desenzano del Garda BS, Attico in Desenzano.

Saranno le montagne alte, il lago senza fine, le palme, gli abeti, gli edifici moderni, quelli ausburgici, i borghi oppure i castelli. Oppure il vento, che pettina lo specchio quasi immobile del Garda durante questa giornata serena, nel quale si riflettono le catene montuose che lo abbracciano. Qualche onda si increspa, più infondo un piccolo battello attraversa lo specchio d'acqua, forse va a Sirmione. La vista da questo terrazzo è pura magia e ogni volta che si osserva il panorama da qui, si viene accolti da una piacevole sensazione di relax. Ma questo è dovuto anche allo stile pulito dell'appartamento, dove limpidi parquet in noce, con le loro venature naturali, vanno a giustapporsi alle pareti bianche e luminose, in un'armonia di distribuzione degli spazi, studiata secondo un proprio fengshui, dall'arredamento - completamente incluso - all'esposizione, senza di certo tralasciare la vista stupenda. Entrando ci troviamo in un disimpegno che ci accoglie come per presentare l'appartamento. Qui sulla destra troviamo l'antibagno che ci introduce al bagno vero e proprio, molto grazioso, piastrellato in ceramica color magenta, in un sistema per cui non si accede direttamente dalla porta di casa al bagno, ma bensì il tutto è regolato da un piccolo ambiente di passaggio che lo separa dal resto dell'appartamento. Ma la vera protagonista è la zona giorno, dove un'area open-space ci da un caloroso benvenuto con i suoi divani, divanetti, poltrone, piante e una porta finestra; qui lo spazio è regolato dal protendersi del bancone della cucina, che va a separare simbolicamente la cucina a vista dalla zona dove si mangia. Che si tratti dunque di aperitivi, pranzi o cene, con una zona giorno così stilosa e un terrazzo con una vista mozzafiato, fare bella figura viene da sé. Lasciamoci alle spalle il resto dell'appartamento e concentriamoci sulla zona notte. Qui abbiamo una camera matrimoniale ampia il giusto, grande abbastanza per gli arredi, come un armadio a doppie ante, comodini e quant'altro, e al contempo per lasciare degli spazi liberi per mantenere l'equilibrio delle superfici, per respirare tranquillamente senza sentirsi limitati da antichi mobili giganteschi, scuri e opprimenti. Ottimo per viverci, come casa vacanza o investimento, gli elementi cruciali sono la prossimità al lago, la vista sullo stesso dal terrazzo, abbastanza grande da fare piccole grigliate primaverili o estive, il design e la qualità degli interni, sia nella manutenzione che nella recente ristrutturazione, che trovano espressione in questo attico davvero molto carino in un contesto eccezionale come può essere quello del Lago di Garda, la cui nomea parla da sé, sia agli italiani che al resto del mondo.

Località: Desenzano
Indirizzo:
CAP:
Stato:
Riferimento Id: V003069
Prezzo: 360.000 €
Superficie: 80 m2
Camere da letto: 1
Bagni: 1
Tipologia: Attico
Contratto: Vendita
Piano:
Classe: NC
Indice di prestazione: 0Kw/mq/anno
Aria condizionata
Garage
Ascensore
Cantina
Arredato
Terrazzi
walkscore
  • via dei Mille 8, Forlì (FC)
  • via F.lli Bandiera 12a Imola (BO)
  • altri dettagli

Contattaci

  • Advanced Search

    More Search Options
  • Mortgage Calculator